Attualità

Mano tesa a chi è in quarantena e ha un cane

Attivato il servizio per le persone sole impossibilitate a uscire di casa per portare fuori il loro amico a quattro zampe

Le associazioni "Amici di Fido" e "Fare Ambiente" hanno reso possibile un servizio apposito per aiutare le persone sole che si trovano in quarantena per il coronavirus e che, dunque, non possono portare fuori il cane per fargli espletare i suoi bisogni. Il servizio, attivato dal Comune di Prato, è rivolto esclusivamente ai cittadini del comune senza rete familiare. 

Per chiedere all’Associazione l’attivazione del servizio per portare fuori il proprio animale i cittadini in quarantena possono chiamare il numero di cellulare 338/4449282 dalle 8 alle 20 di ogni giorno e inviare l’apposito modulo scaricabile sul sito del Comune.

 “Voglio ringraziare le associazioni che con il Comune di Prato hanno creato una rete solida di sostegno al mondo animale e che anche in questa fase di emergenza sanitaria sono pronte a dare il proprio aiuto alla comunità – sottolinea l’assessore alla Città Curata Cristina Sanzò -. L’attenzione verso i proprietari di cani in quarantena senza sostegno familiare è doverosa per il benessere degli animali e la tranquillità dei loro padroni che già stanno affrontando un momento di estrema difficoltà”.