Cronaca

Degrado e spaccio, maxi operazione in centro

Trenta agenti impegnati con l'impiego del nucleo cinofilo dopo le segnalazioni di residenti e commercianti alle forze dell'ordine

E' stato un vero e proprio intervento antidegrado quello messo in atto oggi dalla polizia municipale tra viale Vittorio Veneto, piazza Europa e via Tiepolo.

Nel mirino dell'operazione, i locali pubblici della zona, in particolare i bar, i money transfer ed la Galleria Vittorio Veneto, dove sono state trovate e portate via alcune siringhe abbandonate. 

Tra gli identificati ci sono due cittadini georgiani che si trovavano di fronte al call center di via Tiepolo. Erano senza documenti e per questo sono stati accompagnati in Questura per l'identificazione. Uno dei due ha precedenti per furto.

Nella vicina piazza della Stazione, due donne di nazionalità cinese sono state multate per prostituzione.

"Agli agenti impegnati in questa operazione va il ringraziamento di tutta l'amministrazione comunale - ha detto il sindaco di Prato Matteo Biffoni - diamo risposte alle segnalazioni dei cittadini e mettiamo in atto tutti gli strumenti di nostra competenza per riqualificare la città dai controlli alle sanzioni, dal decoro urbano alla promozione di interventi e attività sul territorio, sia in centro sia nelle periferie".