Cronaca

In bici scivola da 4 metri e si rompe un braccio

C'è voluto l'intervento dei vigili del fuoco e del 118 per soccorrere un ragazzo caduto fin quasi nell'acqua del Bisenzio durante una passeggiata

I soccorsi

Erano le 18,30 quando un ragazzo ha chiamato i soccorritori dopo che il suo amico, con cui era uscito per una passeggiata in bicicletta, era precipitato scivolando da 4 metri lungo l'argine del Bisenzio finendo a pochi metri dall'acqua.

Per aiutarlo c'è voluto l'intervento sia dei sanitari del 118 che dei vigili del fuoco. Tutti sono giunti sulla ciclabile, nel punto dove il giovane, 16 anni, era scivolato giù poco dopo i giardini di viale Montegrappa a Mezzana, in direzione centro.

Il ragazzo stava percorrendo il sentiero di colmo dell’argine con la propria bicicletta, è scivolato cadendo da circa 4 metri e finendo a pochi metri dal Bisenzio. Il ragazzo, oltre a varie escoriazioni, ha probabilmente riportato la frattura di un braccio ed è quindi stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Santo Stefano in codice giallo. Sul posto anche la polizia municipale.