Attualità

Misericordia, 228 pacchi alle famiglie in crisi

I pacchi alimentari sono destinati ai nuclei familiari in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19. Valore: cinquemila euro

A causa della recrudescenza dell'epidemia di Covid e delle nuove restrizioni, sono molte le famiglie precipitate nella difficoltà economica. Per questo Misericordia sono stati donati all'Arciconfraternita della Misericordia di Prato 228 pacchi alimentari, per un valore di 5.000 euro, da destinare alle famiglie delterritorio che stanno attraversando un periodo di difficoltà economicaa causa dell'emergenza sanitaria. L'iniziativa rientra nell'ambito di un progetto regionale tra Banco BPM e Caritas Toscana. 

Già iniziata la distribuzione dei pacchi, depositati all'Emporio della Solidarietà di via del Seminario. Nello specifico, sono stati consegnati alla Confraternita di via Galcianese, a quella di Castelnuovo Fontanelle (dove è presente un centro di ascolto della Caritas), alla sezione di Chiesanuova (la cui distribuzione è gestita dal centro di ascolto della parrocchia), alla Sezione Femminile dell'Arciconfraternita della Misericordia di Prato e alla conferenza di San Vincenzo de Paoli della Cattedrale. 

I pacchi sono poi a disposizione anche della Caritas Diocesana.