Cronaca

Sorpreso a rubare le gomme del furgone sequestrato

Il mezzo era sottoposto a sequestro penale, e la polizia municipale ha colto il ladro sul fatto durante la notte. L'uomo è stato arrestato

A tradirlo la chiave inglese ancora a terra accanto al mezzo depredato, un furgone sottoposto a sequestro penale. Ma tanto ormai la polizia municipale lo aveva visto, quell'uomo di 53 anni, sorpreso a rubare le gomme del veicolo nella notte fra mercoledì e giovedì scorso durante un pattugliamento notturno.

L'uomo, con precedenti, aveva anche forzato la recinzione dell'area dove il furgone era custodito. Alla fine è stato arrestato per furto con scasso, provvedimento convalidato dal tribunale che ha fissato per fine Luglio la successiva udienza. Nel frattempo per l'uomo è stato disposto il divieto di dimorare nel Comune di Prato e pertanto gli agenti hanno provveduto a riaccompagnarlo l'uomo a Montemurlo dove risiede e lavora.

Quando gli agenti lo hanno visto, stava frettolosamente buttando un pneumatico nel vano posteriore del suo, di furgone. Gli agenti si sono soffermati e lo hanno identificato. Lui era visibilmente nervoso. Gli hanno chiesto quindi di aprire il portellone del furgone, trovandoci altre gomme evidentemente appena tolte da un veicolo posto sotto sequestro collocato lì vicino e accanto al quale era ancora presente la chiave con cui il 53enne stava rubando le gomme.