Attualità

Morte improvvisa nel mondo dell'associazionismo

A darne la notizia è il sindaco Biffoni che si stringe alla famiglia. L'architetto è stato a lungo impegnato nella comunità pratese adesso in lutto

Enrico Cavaciocchi (Foto da Facebook)

Morte improvvisa nel mondo dell'associazionismo: si è spento all'età di 64 anni Enrico Cavaciocchi, architetto e presidente dell'Arci provinciale pratese.

Ne dà notizia il sindaco di Prato Matteo Biffoni in una nota in cui ricorda come il professionista sia stato a lungo impegnato come dirigente dell’Arci pratese e sempre attivo nell'associazionismo.

"Una morte improvvisa che lascia tutti increduli", scrive Biffoni. E aggiunge anche a nome della giunta comunale: "Una notizia che ci lascia attoniti, se ne va un amico della città e del territorio. In questo non ci sono parole, c'è spazio solo per il dolore. Ci stringiamo con grandissimo affetto alla sua famiglia".

Esprime il suo sgomento il consigliere regionale Pd Iacopo Melio che con Cavaciocchi aveva trascorso il pomeriggio di ieri in occasione della presentazione del suo ultimo libro: "Oggi, mentre andava in bici, Enrico si è accasciato sul ciglio della strada e se ne è andato all’improvviso. E io non so proprio cosa dire. Ciao Enrico", scrive in un post su Facebook di cui qui sotto proponiamo la versione integrale.