Cronaca

Multe di quattromila euro a ditte di confezioni

Servizio interforze nella zona di Chiesanuova con controlli mirati in due ditte di confezionamento gestite da cittadini cinesi

Stamani ha avuto luogo, coordinato dalla Divisione di Polizia Amministrativa, Sociale e Immigrazione della Questura di Prato, un nuovo Servizio Straordinario di controllo presso attività produttive gestite da cittadini stranieri.

La “Squadra Interforze”, composta anche da personale della Polizia Municipale di Prato, della Regione Carabinieri Forestale Toscana – Gruppo di Prato, dell'Agenzia delle Dogane, della Direzione Territoriale del Lavoro e dell’U.S.L. di Prato ha effettuato infatti il controllo di due ditte di confezioni gestite da cittadini cinesi, site nella zona urbana pratese di Chiesanuova.

Identificati complessivamente 12 cittadini di nazionalità cinese, tra cui i titolari delle due confezioni, tutti regolarmente soggiornanti, l’attività ispettiva ha portato a rilevare violazioni amministrative di normative in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e la mancata compilazione dei registri di carico e scarico rifiuti, cosa che ha determinato l’elevazione di sanzioni pecuniarie di oltre 4mila euro a carico dei titolari delle attività produttive.