Cultura

Un euro e il museo si visita anche by night

E' l'iniziativa promossa dalla rete Pratomusei in occasione della Notte Europea dedicata ai poli espositivi. Aperture fino alla mezzanotte

Anche il Centro Pecci aderisce all'iniziativa

Un euro e il museo si visita anche by night: è l’iniziativa speciale promossa dalla rete Pratomusei per la serata di sabato 14 Maggio, in occasione della Notte Europea dei Musei. L'iniziativa è patrocinata da Consiglio d'Europa, Unesco e Icom e vi aderiscono a Prato il Centro Pecci, il Museo del Tessuto, i Musei Diocesani e Palazzo Pretorio.

Il Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci sarà aperto dalle 21 alle 24, e con il biglietto al costo simbolico di un euro sarà possibile visitare le mostre attualmente in corso.

Al Museo del Tessuto, sempre con orario di apertura 21-24, sarà possibile visitare la mostra Novecento Elegante. Abiti e accessori dalla donazione Fineschi, un affascinante viaggio nella moda tra fine Ottocento e metà Novecento tra completi per bambini, abiti e accessori femminili e maschili.

Apertura straordinaria dalle 21 alle 24 e biglietto ad un euro anche per il Museo dell’Opera del Duomo, mentre il Museo di Palazzo Pretorio, sempre in orario 21-24, offre una visita tra i capolavori della sua collezione permanente.