Cronaca

Nasconde la droga a casa dell'anziana

Operazione antidroga in zona San Paolo. Due persone arrestate e oltre tre chili di sostanze stupefacenti sequestrate

 Operazione antidroga della Squadra Mobile di Prato, che ieri pomeriggio ha arrestato, in zona San Paolo, un noto spacciatore marocchino ed una giovane donna rumena residente a Firenze, sequestrando complessivamente 3,360 Kg di hashish e 109 grammi di cocaina

L'uomo era già stato arrestato il 19 marzo scorso perché trovato in possesso di più di 5 grammi di cocaina, vicenda a seguito della quale lo spacciatore era stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma in  Questura. 

Ieri però il 36enne è uscito dal condominio della propria abitazione, a bordo di una bicicletta, incrociandosi successivamente in strada con una giovane donna a bordo di un’auto e facendo un rapido scambio dal finestrino del veicolo. Gli Agenti hanno fermato la donna in via Dossetti e trovata in possesso di due involucri, nascosti nel reggiseno, contenenti 109,27 grammi di cocaina e arrestata nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ora si trova agli arresti domiciliari.

La prosecuzione del servizio antidroga portava gli agenti ad effettuare la perquisizione della casa dove dimorava il 36enne,  di proprietà di una ottantenne pratese, nella quale l’anziana, estranea alla vicenda di spaccio, vive insieme alla figlia, e dove l'uomo dispone di una stanza ad esclusivo uso personale.

Durante la perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti e sequestrati numerosi involucri ed ovuli contenenti 3,360 chili di hashish, sequestrati insieme a due bilancine di precisione. 

Le ricerche dell'uomo, che si era allontanato a bordo della bicicletta, non hanno sul momento dto esipo positivo, ma alle 19, quando si è presentato in Questura di Prato per ottemperare al suo obbligo di firma, è stato arresto per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e trasferito in carcere.