Cronaca

Nudo ai giardinetti minaccia tutti col coltello

E' accaduto in pieno pomeriggio e l'uomo è stato prima individuato da un finanziere e un soldato fuori servizio, poi bloccato dalla polizia

Si è spogliato in pieno pomeriggio in via San Paolo, all'altezza dei giardinetti di via dell'Alberaccio, brandendo pericolosamente un coltello con cui minacciava chiunque passasse. E' accaduto ieri, e la polizia è intervenuta riuscendo non senza fatica a bloccare quell'uomo intorno alle 17,30.

Lui era visibilmente alterato e dava in escandescenze plausibilmente per aver bevuto troppo. Fortunatamente tra i passanti c'erano anche un appartenente alla guardia di finanza e un paracadutista della Folgore dell'esercito fuori servizio, che hanno disarmato l'uomo che nel frattempo si era ferito e sanguinava da una mano.

Già a torso nudo, a quel punto lui ha iniziato a spogliarsi esibendo le parti intime. La polizia è arrivata e niente: lui né si calmava né intendeva fornire le generalità. Agli agenti non è rimasto che bloccarlo ed immobilizzarlo, per poi fare intervenire personale sanitario del 118 perché lo curasse.

Per la ferita che si è inferto da solo alla mano, è risultato guaribile in 5 giorni di prognosi. Alla fine è stato identificato: è un 34enne con precedenti, senza fissa dimora. E' stato arrestato in flagranza con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, minacce aggravate, porto ingiustificato di coltello, atti osceni in luogo pubblico e false dichiarazioni a pubblico ufficiale sulla propria identità personale. Verrà giudicato con rito direttissimo.