Attualità

Nuova vita per i bocciodromi pratesi

Iniziati i lavori per restaurare e mettere in sicurezza le strutture cittadine. Si comincia dalla 'Romita' in zona Soccorso

Per l'esattezza i primi bocciodromi che saranno rinnovati, oltre a "La Romita" al Soccorso e il "Galilei 2", in viale Galilei. Poi toccherà al "Galilei 1". Nel giro di un mese sono previsti altri tre interventi nei bocciodromi di Cafaggio, Maliseti e Mezzana. A settembre sarà creato un nuovo spazio in quello dei Ciliani.

"Vogliamo che tutti i bocciodromi della città siano accoglienti e sicuri - ha detto il consigliere delegato allo Sport Luca Vannucci - per rispetto dei tanti anziani che passano lì gran parte del loro tempo. Sono dei veri e propri centri sociali in cui le persone della terza età hanno la possibilità di fare attività ludica e ricreativa".

Il costo totale di queste sette operazioni sarà di 260mila euro.

In particolare, alla Romita sono quasi a conclusione la messa a norma e l'implementazione dell'impianto elettrico oltre che il nuovo sistema di riscaldamento e raffredamento nel nuovo ambiente per la precisione una sala carte, realizzata dalla società che gestisce il bocciadromo di via della Romita all'interno dei giardini di via Carlo Marx nella zona del Soccorso. Il costo dell'operazione è di 25 mila euro. Al Galilei 2 è in corso l'ampliamento con la realizzazione di un nuovo locale che sarà adibito a sala carte e ad altre attività ricreative. Il costo di questo intervento, iniziato lunedì 9 maggio è di 35 mila euro.