Cronaca

Occupazione abusiva, undici denunce

Negli ultimi tre mesi la polizia municipale è intervenuta in undici edifici portando alla denuncia di altrettante persone. Cinque daspo

Interventi in 11 edifici, altrettante persone denunciate, cinque daspo. Sono i numeri raggiunti negli ultimi tre mesi dall'attività dalla polizia municipale sul fronte del contrasto all'occupazione abusiva di immobili.

Intensa l'attività di monitoraggio degli edifici abbandonati da parte del reparto territoriale centro: ben 11 gli immobili, sia pubblici sia privati, su cui sono intervenuti gli agenti portando alla denuncia per occupazione abusiva di 11 persone. In questo contesto sono stati emanati anche 5 daspo del sindaco con immediato allontanamento in particolare per occupazione con tende in giardini comunali.

"Fondamentale - sottolinea il Comune -  la collaborazione dei cittadini che hanno segnalato situazioni di occupazione in modo puntuale, soprattutto in caso di edifici sottoposti a curatela fallimentare dove la Municipale si è sempre adoperata perché la proprietà mettesse in sicurezza gli accessi".

L'amministrazione ricorda infine che per tutte le persone che hanno necessità il Comune mette a disposizione dormitori e assistenza e che i servizi sociali, anche tramite i volontari della ronda Caritas, offrono a tutti un posto letto e un pasto caldo.