Lavoro

Operai sgomberati e presidio in questura - Video

Sgomberati 22 operai che si trovavano in presidio di protesta contro i licenziamenti. La denuncia dei Cobas che hanno indetto un presidio in questura

Sgomberato questa mattina il presidio dei 22 operati licenziati dalla Iron Logistics di Prato, a rendere nota l'operazione è stato il sindacato Cobas Prato e Firenze che ha pubblicato le immagini in diretta sui social ed indetto uno sciopero provinciale urgente con presidio in questura.

Questa mattina alle 6 i lavoratori stavano dormendo nelle tende presso il presidio quando sono arrivate le forze dell'ordine. La coordinatrice del Si Cobas Sarah Caudiero, arrivata sul posto a sgombero terminato, si trova in questura a Prato.

"Un elicottero e decine di reparti antisommossa per sgomberare violentemente il presidio dei 22 licenziati iron logistics - recita una nota dei Cobas - un trattamento riservato solo ai criminali mafiosi usato contro dei lavoratori in presidio pacifico davanti ai cancelli dell’azienda. In questo momento sciopero provinciale in corso e presidio sotto la questura: tocca uno tocca tutti non sono parole ma la realtà è la forza di questo sindacato che da anni lotta contro sfruttamento e mafia nel distretto tessile e a cui ispettorati e tribunali del lavoro hanno sempre dato ragione".