Attualità

Orti sociali riaperti ma le rimesse già chiudono

Si tratta di spazi stretti usati anche come spogliatoi. Resteranno chiusi fino al termine dell'emergenza Covid per evitare gli assembramenti

Il Comune ha disposto la chiusura di due casotti usati come rimesse comuni degli attrezzi negli orti sociali di via della Gualchiera e via del Guado a Narnali.

Gli orti sociali sono di nuovo accessibili dal 16 aprile in linea con l'ordinanza della Regione Toscana che ne permetteva la riapertura nell'ambito delle misure anti-Covid. Il Comune, tuttavia, ha deciso di rendere inaccessibili le rimesse in quanto spazi molto piccoli, "che si prestano a essere usati anche come spogliatoi e non sufficientemente areati": condizioni che potenzialmente rischiano di favorire il contagio.

Chi dovesse ritirare effetti personali dall'interno dei due casotti, avrà modo di farlo fino al 6 maggio alle 12, quando il personale di Consiag Servizi, spiega una nota del Comune, provvederà alla chiusura delle porte di ingresso e alla sigillatura delle finestre fino al termine dell’emergenza.