Attualità

L'ospedale Santo Stefano alla vigilia del Vax-Day

Il presidio pratese sarà protagonista, domani, della giornata con cui si inaugura la campagna vaccinale contro il coronavirus Covid-19

E' vigilia di Vaccine-day, all'ospedale Santo Stefano di Prato dove domattina, 27 dicembre, arriveranno le 45 dosi da somministrare nella prima giornata di campagna vaccinale contro il coronavirus Covid-19.

Il presidio pratese è tra i dodici individuati a livello regionale per questa tranche inaugurale di vaccinazioni. A ricevere per primi le dosi vaccinali - a partire dalle 11 - saranno 45 persone selezionate secondo le direttive ministeriali tra il personale medico, tecnico, amministrativo e infermieristico. In rappresentanza della giunta regionale è prevista la presenza dell'assessore alle infrastrutture digitali Stefano Ciuoffo.

La partita delle 620 dosi riservate alla Toscana arriverà prima a Firenze, alla farmacia dell'ospedale di Careggi, il 27 mattina alle 8 secondo la variazione comunicata dall'esercito. Le confezioni saranno quindi suddivise per le dodici destinazioni, tra cui appunto il Santo Stefano a Prato, e trasferite a bordo di autovetture specificamente attrezzate per i trasporti con la catena del freddo.