Quinews Attualità

Quattro pratesi nel parlamento degli studenti

Sono Jacopo Conti e Emma Shkopi del Dagomari, Gabriele Matteucci del Datini ed Elena Sarcina del Gramsci-Keynes. Conti anche in ufficio di presidenza

Il parlamento regionale degli studenti della Toscana
Il parlamento regionale degli studenti della Toscana

Quattro pratesi sono eletti nel parlamento regionale degli studenti. Sono Jacopo Conti e Emma Shkopi dell'istituto Dagomari, Gabriele Matteucci del Datini ed Elena Sarcina del Gramsci-Keynes. Lo fa sapere una nota proprio dell'istututo superiore Dagomari, il cui studente Jacopo Conti è entrato anche a far parte dell'ufficio di presidenza dell'assemblea.

I parlamentari della provincia di Prato si sono insediati nei giorni scorsi e nella seduta del 26 Novembre scorso si è anche formato l'ufficio di presidenza del parlamento regionale studentesco, riunitosi nell'aula del consiglio regionale della Toscana a Firenze.

i"Un importante momento di crescita e di formazione, oltre che di cittadinanza attiva - recita la nota - che servirà da stimolo e da proposta alle varie iniziative giovanili e studentesche della Regione Toscana per i prossimi due anni".

Gli studenti sono stati accompagnati nel giorno del loro insediamento dalla professoressa Monica Boni, referente provinciale del parlamento regionale studentesco, e dai docenti Loredana Rizzi, Marilena Terlizzi e Pierpaolo Pantanelli.