Attualità

Quattro pratesi nel parlamento degli studenti

Sono Jacopo Conti e Emma Shkopi del Dagomari, Gabriele Matteucci del Datini ed Elena Sarcina del Gramsci-Keynes. Conti anche in ufficio di presidenza

Il parlamento regionale degli studenti della Toscana

Quattro pratesi sono eletti nel parlamento regionale degli studenti. Sono Jacopo Conti e Emma Shkopi dell'istituto Dagomari, Gabriele Matteucci del Datini ed Elena Sarcina del Gramsci-Keynes. Lo fa sapere una nota proprio dell'istututo superiore Dagomari, il cui studente Jacopo Conti è entrato anche a far parte dell'ufficio di presidenza dell'assemblea.

I parlamentari della provincia di Prato si sono insediati nei giorni scorsi e nella seduta del 26 Novembre scorso si è anche formato l'ufficio di presidenza del parlamento regionale studentesco, riunitosi nell'aula del consiglio regionale della Toscana a Firenze.

i"Un importante momento di crescita e di formazione, oltre che di cittadinanza attiva - recita la nota - che servirà da stimolo e da proposta alle varie iniziative giovanili e studentesche della Regione Toscana per i prossimi due anni".

Gli studenti sono stati accompagnati nel giorno del loro insediamento dalla professoressa Monica Boni, referente provinciale del parlamento regionale studentesco, e dai docenti Loredana Rizzi, Marilena Terlizzi e Pierpaolo Pantanelli.