Cronaca

Passante vede il ladro e lo fa arrestare

L'episodio è avvenuto ieri sera in via Pomeria. Il malvivente stava trafugando qualcosa da un'auto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri

Ieri sera alle 20,30 in via Pomeria, all'altezza del piazzale Generale Castellano, i carabinieri hanno arrestato un quarantenne magrebino in flagranza di furto su autovettura.

Pochi minuti prima un cittadino aveva chiamato la centrale operativa dei Carabinieri segnalando di avere a vista un uomo che si aggirava con fare sospetto tra le autovetture di un parcheggio. Mentre il cittadino era al telefono ha notato l’uomo rompere il finestrino di un Suv e portare via due buste.
I carabinieri sono intervenuti e hanno beccato il ladro in via Valentini. La refurtiva (capi di abbigliamento per un valore complessivo di circa 600 euro) è stata restituita.

Il magrebino è irregolare sul territorio nazionale, senza fissa dimora, con precedenti per reati contro il patrimonio, legati agli stupefacenti ed evasione. Verrà processato per direttissima per furto aggravato.