Attualità

"Passeggiate coi bimbi? Non era il momento"

Il sindaco Matteo Biffoni ha espresso su Facebook la propria perplessità all'ok del ministero dell'Interno: "Rinnovo l'invito alla prudenza"

Matteo Biffoni

Il chiarimento del ministero dell'Interno sulla questione delle passeggiate fuori casa con i bambini ha destato reazioni diverse anche in Toscana. Il sindaco di Prato Matteo Biffoni, su Facebook, si è detto perplesso dalla decisione: "Sapete come la penso in merito, non cambio idea, se fosse dipeso da me non lo avrei fatto in questo momento, credo che sia una situazione che creerà nuovi pericoli (anche perché parla di 0-18) e ulteriori richieste di intervento".

Questa la regola così come chiarita dal Viminale: i bambini si possono portare a passeggiare nelle vicinanze dell'abitazione ma ad accompagnare i piccoli deve essere un solo genitore alla volta, evitando contatti ravvicinati con altre persone (distanza di almeno un metro). 

Biffoni, sempre sul profilo Facebook, ha rinnovato "l'invito alla prudenza, buon senso, responsabilità. Stiamo affrontando una pandemia, non dimentichiamolo. E se a Prato i numeri sono quelli che sappiamo, è anche perché fino ad ora abbiamo fatto in una determinata maniera".