Cronaca

La patente era falsa, l'ordine di carcerazione no

Era un controllo di polizia municipale iniziato come tanti, invece è venuto fuori che quell'uomo era ricercato per fatti di droga. E' stato arrestato

La patente era falsa, ma l'ordine di carcerazione che pendeva su di lui invece no. Per nulla. Così il 35enne è finito in manette. Tutto era iniziato come un controllo fra i molti effettuato dalla polizia municipale di Prato, con gli agenti del reparto motociclisti che hanno fermato un veicolo nel viale Chang Zhou.

L'uomo, straniero, ha esibito una patente difforme rispetto al dovuto. Insomma: era falsa. Benché di un altro paese, l'anomalia è balzata agli occhi degli agenti. Così hanno denunciato quell'uomo, ma poi hanno approfondito i controlli. Ed ecco: è saltato fuori che il 35enne risultava destinatario di un ordine esecutivo di carcerazione emesso dalla corte di appello di Genova.

L’uomo è stato quindi condotto al comando di polizia municipale e, stamani, è stato trasferito in carcere per scontare pena a cui è stato condannato per reati in materia di stupefacenti.