Attualità

Per i vaccini Covid il comitato di sicurezza

Il prefetto ha convocato al tavolo le autorità in vista della seconda fase della campagna vaccinale per garantire l'erogazione serena del servizio

Garantire la serena erogazione del servizio di vaccinazione contro il coronavirus Covid-19 e assicurare il pieno rispetto delle misure di prevenzione dei contagi: è il doppio obiettivo con cui il prefetto di Prato Adriana Cogode ha convocato per domani, in vista dell'avvio della seconda fase della campagna vaccinale, il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica.

Appuntamento alle 15 per il tavolo a cui siederanno il presidente della Provincia di Prato Francesco Puggelli, il sindaco di Prato Matteo Biffoni, i vertici delle forze dell'ordine ed il direttore dell'ospedale di Prato Daniela Matarrese. 

In particolare, spiega la prefettura in una nota, sarà presa in esame l'organizzazione della campagna vaccinale per la predisposizione dei relativi servizi atti a garantire una regolare erogazione del servizio. Si valuteranno, inoltre, le eventuali ulteriori iniziative volte ad assicurare il massimo rispetto delle misure di prevenzione, alla luce del monitoraggio sui contagi.