Attualità

Per le iniezioni infermieri all'ex ospedale

La postazione apre domattina, al servizio gratuito si accede con richiesta medica. Postazione infermieristica anche alla Casa della salute Centro est

Due nuove postazioni infermieristiche per Prato: una è quella dedicata alle iniezioni e inizia la sua operatività domattina - domenica 17 gennaio - presso i locali dell'ex ospedale Misericordia e Dolce; l'altra, che apre da lunedì 18 gennaio, è l'ambulatorio nella Casa della salute Centro est dedicata al ventaglio più vasto delle prestazioni infermieristiche.

La postazione infermieristica per la terapia iniettiva presso i locali dell'ex ospedale Misericordia e Dolce di Prato offre un servizio gratuito, attivo nei giorni festivi dalle 9 alle 12. Si accede con richiesta medica, e la terapia iniettiva a livello di farmaci è a carico dell'assistito. 

L'attività dell'ambulatorio infermieristico nella Casa della Salute Prato Centro est di via Fra' Bartolomeo 48 si svolge invece da lunedì a sabato dalle ore 11 alle 13. Anche qui per l'accesso al servizio è necessaria la richiesta medica. La prenotazione può essere effettuata telefonando al numero 0574 807760 da lunedì a sabato dalle ore 8 alle 13 o inviando copia della richiesta medica con i dati anagrafici e un recapito all'indirizzo infermieripratocentroest@uslcentro.toscana.it. 

Quello nella Casa della salute di Prato Centro est è il decimo ambulatorio operativo nell'ambito territoriale della provincia. Sono offerte prestazioni infermieristiche per: gestione ferite semplici e complesse, ulcere da pressione gestione e cambio cateteri vescicali, gestione cateteri centrali somministrazione terapia sottocute, intramuscolare, endovenosa gestione stomie promozione di corretti stili di vita.