Attualità

Il piano operativo sul bollettino ufficiale

Il nuovo strumento di pianificazione diventerà efficace a tutti gli effetti dal 15 novembre. Biffoni: "Risposte concrete ad esigenze quotidiane"

Pubblicazione al via, sul bollettino ufficiale della Regione Toscana, per il piano operativo del Comune di Prato.

Il nuovo strumento di pianificazione diventerà efficace a tutti gli effetti dal 15 novembre.

“Il Piano ha l’obiettivo di dare risposte concrete alle esigenze quotidiane delle aziende, delle famiglie, delle associazioni della città – commenta il sindaco Matteo Biffoni – e allo stesso tempo fornisce gli strumenti per affrontare la grande sfida che i cambiamenti climatici in corso ci pongono”.

"L’iter del Piano Operativo - ricorda il Comune in una nota- è iniziato il 17 settembre 2018 con l’adozione in Consiglio Comunale e si è concluso il 26 settembre 2019 con la delibera di Consiglio Comunale 71/2019, che ha ratificato l’esito della Conferenza Paesaggistica ai sensi del Piano di Indirizzo Territoriale LR 65/2014 e del Codice dei Beni Culturali".

“Un grande plauso al servizio Urbanistica del Comune di Prato – aggiunge l’Assessore Valerio Barberis - che ha portato a compimento un atto di fondamentale importanza per la città. Il Piano Operativo sta portando la città di Prato al centro del dibattito in corso a livello internazionale sui temi ambientali e sta emergendo come uno degli strumenti più innovativi su queste tematiche”.