Cronaca

Picchia l'agente per stare al bar senza green pass

Dal locale avevano chiesto aiuto alla polizia che una volta sul posto è stata aggredita. La donna è finita in arresto, un poliziotto ferito alla gamba

Pretendeva di restare nel bar ed essere servita malgrado si fosse rifiutata di esibire il green pass, e all'arrivo dei poliziotti ha aggredito anche loro ferendo un agente alla gamba. Alla fine è stata arrestata la donna di 45 anni protagonista dell'episodio avvenuto l'altra sera in un locale del centro storico di Prato.

Proprio da lì era partita la segnalazione per quella donna che dava in escandescenze pretendendo di accomodarsi ed essere servita pur senza la certificazione verde Covid-19. Quando gli operatori della squadra volante sono giunti sul posto, lei se l'è presa anche con loro tra insulti e vie di fatto.

E' stata arrestata con l'accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e sanzionata per l'inosservanza delle normative anti Covid. Si tratta di persona nota alle forze dell'ordine, straniera irregolare sul territorio nazionale. Uno degli agenti è stato costretto per la contusione alla gamba a rivolgersi alle cure dei sanitari. Per lui prognosi di 4 giorni.