Attualità

Restano chiuse le ciclabili a livello di sponda

Lo fa sapere il Comune: accesso interdetto almeno fino al termine della criticità meteo. Codice arancione fino alle 8 di domani

Resteranno chiuse almeno fino al termine dell'allerta meteo i tratti delle piste ciclabili cittadine che corrono a livello di sponda del fiume Bisenzio. Lo rende noto il Comune di Prato.

"A seguito delle continue piogge  -si legge in una nota dell'ente- è stato elevato a livello Arancione fino alle 8 di domani martedì 3 marzo il rischio idrogeologico-idraulico circa il reticolo secondario, mentre è confermato a livello Giallo fino alle 8 di domani per quanto riguarda il rischio idraulico per il reticolo principale e fino alla mezzanotte di oggi per il rischio di forte vento. Si ricorda che, dalle 19 di ieri sera, i tratti delle piste ciclabili cittadine che corrono a livello di sponda, sono chiuse e che l’accesso sarà interdetto almeno fino al termine della criticità meteo dichiarata dal Centro Funzionale. L’intero Sistema di Protezione Civile, fin da ieri sera, aveva assunto il proprio livello operativo di vigilanza. In base a queste nuove previsioni emesse dal Centro Funzionale, già da adesso, tutte le Componenti istituzionali e del volontariato hanno assunto il livello operativo di attenzione. Inoltre si raccomanda, in caso di eventi particolarmente consistenti, di prestare la massima attenzione e di non compromettere mai la propria sicurezza attenendosi alle segnalazioni che dovessero, eventualmente, attivarsi nei tratti stradali a maggiore criticità (es.: i sottopassi viari)".