Cronaca

Pirata fugge all'alt e scatena il panico in strada

Ha rischiato di investire i passanti davanti ad un centro commerciale dopo avere speronato l'auto dei vigili, un agente motociclista ed i carabinieri

Momenti di panico davanti alla fuga di un pirata della strada che per sottrarsi ad un normale controllo della polizia municipale è fuggito speronando un'auto di servizio della municipale ed una dei carabinieri, rischiando poi di investire un agente motociclista e mettere in pericolo i passanti davanti a un centro commerciale. L'uomo è stato fermato senza patente ed è risultato recidivo.

L'episodio risale a sabato 5 Marzo quando intorno alle 15 in via Allende una volante ha intimato l'alt a un quarantenne, che nel tentativo di fuggire ha speronato l'auto di servizio dei vigili urbani e quella dei carabinieri, casualmente nei paraggi e intervenuti in un secondo momento. Sul posto è stata inviata una pattuglia del reparto motociclisti della municipale che ha effettuato una manovra di blocco del veicolo. L'uomo, tentando di fuggire, ha messo a repentaglio l'incolumità di pedoni e veicoli presenti all'interno del centro commerciale Omnia center.

Il conducente ha inveito contro gli agenti e opposto resistenza al controllo della municipale con comportamenti violenti. E' stato denunciato per guida recidiva senza patente, oltraggio, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, danneggiamento di bene sottoposto a sequestro e interruzione di pubblico servizio. Anche il padre del conducente, intervenuto dopo per dare manforte al figlio, è stato denunciato per violenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale.
Il veicolo del quarantenne è stato inoltre sequestrato e portato alla Depositeria Comunale.