Cronaca

Pluripregiudicato sorpreso a rubare in un'auto

La pronta segnalazione dal parte di alcuni cittadini ha permesso alla polizia di sorprendere il ladro ancora intento a far suoi preziosi attrezzi

Andrea Belelli

La polizia della questura pratese ha arrestato in flagranza di reato un sessantacinquenne pluripregiudicato napoletano, sorpreso in via del Fiordaliso nel rubare da un’auto in sosta alcuni attrezzi da lavoro edile, del consistente valore di circa 7mila euro. 

Decisiva è risultata la pronta chiamata all’utenza telefonica 112 di alcuni testimoni della vicenda, che ha permesso agli Agenti di giungere in tempo utile a bloccare il pregiudicato ancora intento nella sua azione furtiva, quando aveva già forzato la bauliera del veicolo ove erano riposti gli attrezzi.

I poliziotti hanno poi controllato l’auto utilizzata dal ladro, dove è stata trovata una motosega risultata rubata in precedenza in un negozio pratese. 

Tutta la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari in sede di formalizzazione di denuncia, mentre per il sessantacinquenne, convalidato stamattina l’arresto dall’Autorità Giudiziaria pratese, oltre alle manette è scattato il divieto di dimora nel comune di Prato.

I dettagli dell'operazione sono stati illustrati dal dirigente dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, Andrea Belelli.