Cronaca

"Bussa" alla porta col furgone in retromarcia

Facendo manovra ubriaco ha centrato la porta di un edificio, poi ha tentato di scappare insieme a un altro giovane a bordo con lui

Ha "bussato" alla porta di una palazzina un po' troppo forte, dato che l'ha fatto col furgone centrando il portone mentre, ubriaco, faceva retromarcia. E' accaduto a Prato e la persona alla guida, 25 anni come l'altro passeggero, ha tentato poi la fuga. Sulle prime i giovani sono scesi e hanno tentato di richiudere la porta danneggiata come nulla fosse.

Quando è arrivata la polizia con la volante i due prima si sono nascosti, poi uno di loro ha cercato di scappare. E' stato raggiunto e catturato dagli agenti, ed è risultato in evidente stato di ebrezza oltre che già noto alle forze dell'ordine. Non pago, si è scagliato contro i poliziotti in un ulteriore tentativo di fuga. Invano, però, perché è stato nuovamente bloccato. 

I due giovani sono stati accompagnati in questura e identificati. Colui che aveva tentato la fuga è stato trovato in possesso di una modica quantità di droga. Il giovane è stato denunciato per i reati di violenza, resistenza a pubblico ufficiale ed è stato multato per ubriachezza molesta e per detenzione ed uso di sostanze stupefacenti. Entrambi i giovani sono stati anche multati per aver violato le norme anti Covid-19.