Cronaca

Porta la bimba a scuola e le rubano il monopattino

I poliziotti hanno raccolto la testimonianza e individuato i sospetti in zona avviando un inseguimento che ha portato ad un arresto e una denuncia

Ha accompagna la figlia a scuola e le hanno rubato il monopattino parcheggiato, rintracciati dalla volante i due responsabili. Un arresto ed una denuncia a piede libero per due cittadini di nazionalità marocchina di 17 e 18 anni, il primo dei quali trovato in possesso di una modica quantità di stupefacente per uso personale e per questo sanzionato amministrativamente.

La polizia di Prato ha effettuato un arresto ed una denuncia in stato di libertà a carico di due giovani, responsabili di ricettazione di un monopattino, uno dei quali autore di un’azione aggressiva verso gli operatori. 

Verso le ore 8.30 nei pressi di una scuola per l’infanzia sita in via del Cilianuzzo, una donna di nazionalità cinese segnalava di aver subito il furto del monopattino che aveva lasciato parcheggiato poco prima in strada. La volante dopo avere raccolto le prime indicazioni, ha effettuato una ricerca in zona intercettando poco distante dal luogo, in via Ofelia Giugni, due giovani a bordo di un monopattino, corrispondenti alle descrizioni somatiche dei ricercati. 

Uno dei due ragazzi si sarebbe dato alla fuga ma è stato inseguito, raggiunto e bloccato nonostante la resistenza posta in essere nel corso della quale gli operatori hanno riportato lievi contusioni.

Il monopattino recuperato è stato riconosciuto dalla donna.