Attualità

Alle Poste pensioni in arrivo da lunedì, ecco come

Per la quota di gennaio chi deve per forza effettuare il ritiro allo sportello deve rispettare dei turni alfabetici anche prenotandosi via chat

Pensioni di gennaio in arrivo da lunedì 28 dicembre. Lo fa sapere Poste Italiane che, nel rispetto delle norme anti Covid, ha predisposto dei turni alfabetici per quanti ritirano la somma in contanti allo sportello. In sedici uffici postali dell'area provinciale non c'è bisogno di stare fisicamente in coda, ma ci si può prenotare acquisendo il proprio numerino tramite WhatsApp.

Ma ecco quando e come ritirare di persona la pensione in contanti: i cognomi dalla A alla C lunedì 28 dicembre, dalla D alla G martedì 29 dicembre, dalla H alla M mercoledì 30 dicembre, dalla N alla R giovedì mattina 31 dicembre e dalla S alla Z sabato mattina 2 gennaio.

Poste Italiane ricorda poi che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti e che non hanno già delegato altri soggetti al ritiro della pensione, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.

Tutti gli altri si vedranno accreditare le pensioni secondo i canali scelti tra libretti di risparmio, conti BancoPosta o carte Postepay Evolution e poi potranno eventualmente ritirare il contante presso uno dei trenta sportelli automatici della provincia di Prato.