Attualità

Clienti a luci rosse e il condominio non ci sta

Un gran via vai nella palazzina ha rivelato l'attività di prostituzione ai vicini che hanno presentato un esposto. E oggi sono scattate le denunce

Quel via vai di estranei nella palazzina aveva insospettito i vicini circa l'attività a luci rosse che si svolgeva dietro le porte di uno degli appartamenti del condominio, affittato da una donna. Così i residenti del condominio hanno presentato un esposto che ha fatto scattare i controlli della polizia municipale di Prato.

Beh, era tutto vero. Gli investigatori della Municipale hanno monitorato lo stabile per diversi giorni, rilevando proprio quanto lamentato dagli abitanti del palazzo. Così è scattato l'intervento, con tanto di denuncia per favoreggiamento della prostituzione di una donna di 55 anni.

La denunciata era l'affittuaria dell'appartamento utilizzato da almeno un'altra donna. Sono stati sentiti anche i proprietari dell'appartamento, estranei ai fatti, ma invitati a verificare il corretto utilizzo dei locali da parte dell'inquilina che già in passato aveva ospitato prostitute, a maggior ragione in un momento in cui l'ingresso di persone estranee nei palazzi desta preoccupazioni anche da un punto di vista sanitario.