Cronaca

Il garage affittato per confezionare droga

L'uomo, residente nel Fiorentino, è stato scoperto dai carabinieri con vari stupefacenti e materiali per il confezionamento. È stato arrestato

Aveva preso un garage in affitto e lo usava come base di confezionamento di dosi di droga. Lo hanno scoperto i carabinieri del comando provinciale di Prato e l'uomo, 43 anni e residente nel Fiorentino, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. 

I militari lo hanno trovato in possesso di 323 grammi di ketamina contenuti in 15 bustine di cellophane con chiusura a pressione, di vario peso. Ancora, il suo assortimento comprendeva 3,5 grammi di marijuana suddivisi in due bustine, 58 pasticche di ecstasy, altre 38 compresse di ecstasy a forma di quadrifoglio e una di colore rosa a forma di teschio.

Poi c'erano i materiali per il confezionamento: 2.000 altre bustine di cellophane vuote di varie dimensioni, tre bilancini elettronici di precisione, 810 euro in banconote di vario taglio, provento dell'attività di spaccio. I carabinieri stimano in oltre 20mila euro il valore delle sostanze.