Cronaca

Questua molesta poi spacca la porta della chiesa

Il parroco ha chiesto aiuto alle forze dell'ordine per un uomo che si aggirava tra le panche e che poi si è scagliato contro la porta della sacrestia

La chiesa della Sacra Famiglia

Fuori dalla chiesa non c'era granché passeggio, dunque un uomo aveva deciso di entrare in chiesa a chiedere l'elemosina, passando direttamente tra i fedeli in preghiera. Poi però, quando è stato invitato a uscire, si è agitato fino a gridare e scagliarsi contro la porta della sacrestia di cui ha spaccato un vetro.

A quel punto il parroco ha chiesto aiuto alle forze dell'ordine. Alle 16 di martedì scorso dalla chiesa della Sacra Famiglia è quindi arrivata in sala operativa la richiesta di intervento.

L'uomo, 34 anni, alcuni giorni prima aveva ricevuto aiuto dal parroco e adesso rivendicava a gran voce di potergli parlare in sacrestia. Una volta sul posto le forze dell'ordine hanno identificato l'uomo, che è stato denunciato non soltanto per il danneggiamento provocato, del quale aveva ancora delle lievi ferite visibili, ma anche per l'interruzione della funzione religiosa.