Attualità

Raccolta alimentare per le famiglie in difficoltà

Per le parrocchie, Caritas, Mensa La Pira e altre associazioni. Le famiglie in difficoltà possono contattare l’Associazione Accademia di San Giusto

Successo per la 4°edizione della Pasta Tricolore, in poche settimane raccolte 8 tonnellate di alimenti e prodotti per la persona. Per il quarto anno consecutivo l'Associazione Accademia di San Giustoha organizzato negli spazi dell'Ex Teatro di San Giusto la raccolta alimentare invitando cittadini, associazioni e imprenditori a donare per aiutare le famiglie pratesi in difficoltà.

Gli alimenti raccolti saranno divisi e consegnati alle parrocchie della città di Prato, alla Caritas, alla Mensa La Pira e alle altre associazioni di volontariato del territorio.

Le famiglie pratesi in difficoltà possono contattare pe ritiro degli alimenti anche direttamente l’Associazione Accademia di San Giusto.

Edoardo Comparini dell'Accademia di San Giusto "Grazie ancora ai tanti pratesi che ogni anno partecipano alla raccolta della Pasta Tricolore diventata un appuntamento fisso nel calendario della città di Prato. Questo risultato ci permetterà di aiutare centinaia di famiglie pratesi. L'Ex Teatro sta diventando un posto centrale di ritrovo per la nostra città".

Claudio Belgiorno Consigliere Comunale e promotore dell’iniziativa "Quattro anni sono un bel traguardo se si pensa anche ai risultati che ogni anno vengono raggiunti. Grazie soprattutto a coloro che mi seguono e ai tanti imprenditori pratesi che ogni anno rispondono al nostro appello. Un ringraziamento speciale alle parrocchie del territorio che svolgono un ruolo centrale nel dare sostegno a chi è in difficoltà".

Società pratesi e imprenditori che hanno collaborato Andrea Toparelli della Prato Scavi, Emanuele Usai del Il Panda – Sebach, che hanno donato diverse tonnellate. Una donazione dalla Chiesa Evangelica di Boteli in rappresentanza della comunità cinese di Prato. Ed ancora la Palestra Universo, Tuscany Motors e tanti singoli cittadini pratesi.