Cronaca

Rapina il netturbino e lo minaccia col punteruolo

Un operatore ecologico ha chiamato il 112 dopo avere subito il furto di un pacchetto di sigarette dal mezzo di lavoro ed essere stato minacciato

Ha rubato le sigarette dall'auto di un operatore ecologico e poi lo ha minacciato con un punteruolo, l'uomo è stato arrestato dalla polizia per rapina.

L'0episodio è accaduto ieri alle ore 06.30 in via Sem Benelli dove un operatore ecologico ha raccontato ad una volante che aveva subito il furto di un pacchetto di sigarette riposto all’interno del mezzo di lavoro ad opera di uno sconosciuto e che avvedutosi del furto, dopo essersi avvicinato al reo richiedendo la restituzione di quanto asportatogli, sarebbe stato minacciato da quest’ultimo con un punteruolo.

Diramata dalla centrale operativa la nota di ricerca alle pattuglie presenti sul territorio, una volante ha individuato nella vicina via Capponi un uomo corrispondente alle descrizioni acquisite del presunto responsabile che veniva pertanto bloccato. Si tratta di un cittadino di nazionalità pachistana di 28 anni. Sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso del pacchetto di sigarette trafugato e di una lama artigianale con manico utilizzato per minacciare la vittima. 

Accompagnato in questura è stato riconosciuto dalla vittima come l’autore della rapina. l'uomo che annovera pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio, è stato arrestato per il reato di rapina impropria e messo a disposizione del magistrato.