Cronaca

Rapina un podista, aveva palpeggiato la poliziotta

Il fermato sarebbe lo stesso uomo arrestato nei giorni scorsi per resistenza a pubblico ufficiale e violenza sessuale nei confronti di una poliziotta

Ha tentato di rapinare un uomo che faceva footing sulla pista ciclabile ma il podista ha reagito ed ha consentito l'intervento della volante.

L'episodio è accaduto intorno alle 17 e 30 di ieri a Prato in via Matteotti dove la volante ha trovato due uomini, il rapinatore e la vittima, intenti in una colluttazione. L’aggressore avrebbe opposto resistenza, sgomitando e riuscendo a colpire uno degli agenti provocandogli una lieve contusione.

Sarebbe emerso che l'uomo di 36 anni, originario del Pakistan era pregiudicato perché già arrestato nei giorni scorsi per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e violenza sessuale nei confronti di un agente della polizia palpeggiata durante un intervento.

Il podista ha raccontato di essere stato avvicinato da un uomo che lo avrebbe costretto a fermarsi ed avrebbe tentato di sfilargli l’orologio senza riuscirci per la reazione al furto.

Il fermato è stato arrestato per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e per tentata rapina.