Attualità

Rinviato l’info day al Santo Stefano

La giornata aperta ai cittadini era in programma per domani. Il direttore del presidio ricorda le buone pratiche da seguire in ospedale

L’azienda sanitaria ha deciso di rinviare l'Info day all'ospedale Santo Stefano. La giornata aperta ai cittadini era in programma per domani ma, in via precauzionale, è stato deciso di rimandare l'iniziativa,  in linea con le disposizioni ministeriali e regionali in materia di contenumento del coronavirus.

"L’Ordinanza Ministeriale n. 3 del 23 febbraio scorso - spiega una nota dell'Usl centro-  raccomanda infatti, di limitare, per quanto possibile gli ingressi/varchi agli ospedali anche allo scopo di ridurre l’accesso privo di sorveglianza ed invita a limitare il numero di accompagnatori/visitatori sia per i pazienti ricoverati che per gli utenti ambulatoriali e di pronto soccorso adottando soluzioni organizzative per scaglionare gli accessi alle strutture evitando gli affollamenti. A questo proposito il direttore dell’ospedale, Daniela Matarrese ricorda che è comunque una buona pratica limitare nelle stanze di degenza la presenza a due visitatori, non creare situazioni di sovraffollamento ma alternarsi nella visita ai congiunti. Altra buona pratica, da seguire sempre quando si accede in ospedale, o prima di accudire un parente è l’utilizzo del gel alcolico nei dispenser presenti all’ingresso delle stanze per il lavaggio delle mani".