Cronaca

Rottweiler maltrattati nella casa dello spaccio

Cocaina, hashish e droghe sintetiche pronte per essere spacciate in strada ma nell'appartamento c'erano anche due Rottweiler in pessime condizioni

Una serie di movimenti sospetti nei pressi dell’abitazione di due ventenni già gravati da precedenti di polizia, ha portato gli agenti ad un deposito di cocaina, hashish e droghe sintetiche, pronte per essere immesse nel mercato illegale.

La costante attività di prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, condotta dai poliziotti di Prato con particolare attenzione alle vie del centro città, ha portato nel pomeriggio di ieri all’arresto di due spacciatori in un appartamento sito in Piazza Mercatale.

Oltre alla sostanza stupefacente, che è stata sottoposta a sequestro, sono stati trovati materiale per il confezionamento, due bilancini di precisione, due telefoni cellulari presumibilmente utilizzati per l’attività di spaccio, denaro in contante probabile provento dell’illecita attività. Due biciclette elettriche di ingente valore e un monopattino elettrico non di proprietà dei due ragazzi ma probabili provento di furto sono stati posti sotto sequestro. 

Ritrovati anche due cuccioli di rottweiler in pessime condizioni igieniche affidati dagli agenti all’Sos animali di Prato. 

I due giovani con diversi precedenti per reati in materia di stupefacenti, contro la persona e il patrimonio, sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti nonché denunciati per il reato di maltrattamento di animali. Il Gip ha disposto nei loro confronti la convalida dell’arresto e la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Prato.