Cronaca

Rubano nei supermercati e uno ha i grimaldelli

Pomeriggio di taccheggi nel Pratese, con due distinte operazioni della polizia che hanno portato alla denuncia di un uomo e di una coppia

Pomeriggio di ruberie, ieri, nei supermercati pratesi dove la polizia è stata impegnata con le squadre volanti in due distinte operazioni che hanno portato alla denuncia di un uomo e di una giovane coppia. L'uomo, in particolare, aveva con sé dei grimaldello, chiavi alterate e una tronchese. 

Si tratta di un 35enne noto alle forze dell'ordine, rintracciato dopo la segnalazione del personale di vigilanza del negozio con ancora indosso la refurtiva. E' stato accompagnato presso gli uffici di polizia per un'identificazione compiuta, ed è qui che sono stati trovati gli arnesi. Così lui è stato denunciato anche per il loro possesso ingiustificato.

Stessa dinamica, altro supermercato per la coppia di giovani - entrambi sui 20 anni, anche loro volti noti per la polizia - trovati con la merce rubata e quindi deferiti all'autorità giudiziaria per il taccheggio, a quel punto solo tentato.