Cronaca

E' un gioco, via con i figli dall'Emilia a Prato

L'uomo si era allontanato contravvenendo alle norme sull'affidamento dei due bambini di 5 e 10 anni. Li ha ritrovati la polizia in un albergo pratese

Si era allontanato il 7 aprile scorso con i due figli di 5 e 10 anni, contravvenendo al provvedimento di affidamento dei bambini alla madre, che vive in Emilia Romagna, e non dando più notizie di sé. L'uomo, un 40enne emiliano, insieme ai due figli è stato poi rintracciato ieri dalla polizia in un albergo a Prato grazie al sistema telematico di verifica degli alloggiati. 

Padre e bambini sono stati trovati tutti in perfetto stato di salute, si spiega dalla questura. Sempre la polizia ha spiegato che i due figli non avrebbero mai avuto contezza di quanto stava accadendo: il padre avrebbe spiegato loro che si trattava di un gioco. A Prato è poi arrivata la madre dei bambini, il cui allarme aveva fatto scattare le ricerche, e che ha poi fatto ritorno in Emilia Romagna con i figli e anche il padre che è stato comunque denunciato per sottrazione di minori.