Toscani in TV

​Scende la neve su "La Caserma" di Omar

La "brava recluta" Hussein continua la sua permanenza nel reality di Rai2 affrontando con diligenza ed impegno le difficili esercitazioni sul campo.

La quinta puntata del reality in onda settimanalmente in prima serata su Rai2, si è aperta con una bella e abbondante nevicata su La Caserma che ha abbassato le temperature già rigide del Trentino e ha reso l’addestramento più duro che mai per le giovani reclute. 

Omar Hussein, il giovane soldato pratese, di cui stiamo seguendo le vicissitudini all’interno del programma, non è riuscito a conquistare la posizione comandante di squadra, nonostante la sua preparazione e vivace intelligenza. Nicholas LaPresa è stato scelto come comandante dei Blu (con Elena Santoro vice), Luca Ferrettini come quello dei Rossi (con William LaPresa vice).

La neve è stata anche motivo di gioco con i ragazzi sono sempre pronti a scherzare con pallate e pupazzi di neve a costo di irritare gli istruttori che li hanno poi obbligati a marciare in mezzo alla neve lungo il fiume. Le esercitazioni continuano secondo il ferreo programma militare a Forte Belvedere dove le squadre sono state chiamate a studiare una mappa della fortezza per poi liberare degli ostaggi con l'aiuto di armi finte.

Anche la recluta Cimadoro, ha avuto un crollo come già era successo all’aretina Martina Albertoni. Il ragazzo è abbattuto per la mancanza dalla famiglia e per le pressioni di questa dura ma importante esperienza. Recuperare il buonumore a quell’età è semplice e i ragazzi si sono offerti un intrattenimento danzereccio che ha reso protagonista Omar in coppia con Linda. I due si sono abbandonati a una serie di specialità dalla salsa, al tango, all’hip hop con ironia come ha commentato lo stesso Omar: “Io e Linda siamo una coppia fatta di passione e talento, il talento suo e la passione per imparare tutto da zero mia!”.