Cronaca

Scovato un grossista di prodotti irregolari

E' stata la Polizia Municipale a risalire al fornitore, dopo il rinvenimento di alcuni cosmetici e altri prodotti in vari negozi al dettaglio

Quanto sequestrato dalla Polizia Municipale

A seguito del rinvenimento di prodotti e attrezzature non conformi per etichettatura alle norme europee e nazionali, la Polizia Municipale pratese è riuscita a risalire al fornitore. Si tratta per lo più di cosmetici e prodotti per la cura della persona.

Il magazzino all'ingrosso è stato individuato nel Macrolotto zero e la titolare, una cittadina di origini orientali di circa 30 anni stabilmente residente in Italia, avrebbe gestito una sorta di attività parallela di prodotti non conformi.

Fra questi gel per unghie, glitter, olio per mani, maschere per viso, dispositivi elettrici tipo piastre stiracapelli e piccoli ventilatori, anch’essi privi del marchio CE con etichettatura non conforme o addirittura assente e privi della marchiatura CE obbligatoria per legge, che si trovava sugli scaffali assieme a merce del tutto regolare.

Gli agenti della Muncipale hanno sequestrato in tutto 4.322 prodotti e, per il trasporto, è stato necessario utilizzare un mezzo furgonato. 

Per la titolare sono scattate sanzioni amministrative per 4.300 euro.