Cronaca

Scritte vandaliche sulle nuove panchine

Imbrattate le nuove panchine di via Matteotti, installate pochi giorni fa. Consiag Servizi è già al lavoro comunque per la rimozione delle scritte

Le nuove panchine di via Matteotti, installate pochi giorni fa, sono finite nel mirino dei vandali e sono state imbrattate. Frasi, scritte con un pennarello, che accusano i proprietari di cani di non raccogliere gli escrementi dei loro animali.

"E' inconcepibile che in un momento come questo, in cui tutta la città sta facendo un grosso sforzo contro l'emergenza Covid-19, ci sia qualcuno così privo di rispetto delle cosa pubblica da sporcare delle panchine nuove, pagate con i soldi di tutti - commenta il sindaco Matteo Biffoni - E' un comportamento di per sè già grave, ma ora è proprio segno di scarsissimo senso civico e stupidità". 

Anche l'assessore all'Urbanistica e Ambiente Valerio Barberis stigmatizza l'episodio: "Abbiamo messo le nuove panchine e gli arredi in tutta la zona nord della città nell'ambito del progetto Riversibility, riscontrando apprezzamento da parte dei cittadini. E' davvero inaccettabile che siano state vandalizzate, soprattutto ora. Consiag Servizi è già al lavoro comunque per la rimozione delle scritte, sperando che simili comportanti non si ripetano". 

"Ovviamente - scrive il Comune- anche i proprietari dei cani, come già prevede il Regolamento comunale, sono tenuti ad avere una condotta responsabile e rispettosa dell'ambiente. L'investimento del Comune per le nuove panchine e gli arredi nell'ambito di Riversibility è stato di circa 300mila euro"