Cronaca

Succo di frutta all'eroina

Spacciatore bloccato dalla polizia mentre stava partendo per Napoli con il prezioso carico di stupefacente. In casa sua un fiume di soldi

L'uomo, nigeriano di 27 anni, era tenuto d'occhio già da un po' di tempo dalla polizia. Stavolta la trappola è scattata cogliendolo di sorpresa.

Quando gli agenti, durante un appostamento, lo hanno visto uscire di casa insieme alla convivente italiana e al figlio neonato, è scattato il pedinamento. Un percorso che da Prato ha portato fino alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella a Firenze. 

Qui, dopo un quarto d'ora di attesa, i poliziotti hanno visto l'uomo scendere in corsa dall'auto e saltare su un pullman di linea diretto a Napoli. A quel punto gli agenti sono usciti allo scoperto e lo hanno perquisito. Colto di sorpresa, il giovane ha detto di essere in partenza per andare a trovare dei parenti a Napoli. Nel suo zaino, dentro una bottiglia piena di succo di frutta, sono stati trovati 15 ovuli di eroina per un peso complessivo di poco più di 163 grammi. Con sé, il ragazzo aveva anche 220 euro, due cellulari e un biglietto per la tratta Firenze-Sala Consilina. 

Le manette sono scattate all'istante, così come l'inseguimento della compagna che nel frattempo stava rincasando. Proprio nell'abitazione dei due sono stati trovati altri 9 involucri di eroina, poco più di 56 grammi e 9.530 euro ricavati dallo spaccio nascosti dentro un armadio. 

Il ragazzo è stato trattenuto in questura, mentre per la donna non sono stati adottati per il momento provvedimenti.