Cronaca

Lui lancia urina, gli agenti usano lo spray

Con una bottiglia ha preso di mira una ventenne e poi i poliziotti, che hanno dovuto usare lo spray al peperoncino. Il tutto in piazza San Marco

Era le 16 circa di ieri quanto la polizia è intervenuta in piazza San Marco: una ventenne aveva riferito di essere stata presa di mira da uno sconosciuto molesto, che le aveva lanciato contro una bottiglia piena di urina.

Gli agenti, arrivati sul posto, non ci hanno messo a rintracciare l'uomo, poi identificato come cittadino nigeriano di 63 anni, pregiudicato, in Italia senza fissa dimora. Ma bloccarlo non è stato affatto semplice: al momento del controllo ha reagito con violenza tentando di aggredire i poliziotti e lanciandogli contro un’altra bottiglia, anche questa a quanto pare contenente urina. Così gli agenti sono stati costretti a utilizzare lo spray al peperoncino in dotazione. 

Finalmente bloccato e condotto in Questura, è stato denunciato in stato di libertà per resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale, nonché per essersi rifiutato di fornire le proprie generalità.