Cronaca

Senza patente e con la targa di cartone

La polizia municipale ha individuato tre persone, in altrettante distinte occasioni, alla guida con permessi contraffatti o mai conseguiti

Nei giorni scorsi il reparto motociclisti della Municipale, durante lo svolgimento dei normali controlli sul territorio, ha individuato 3 persone alla guida dei loro veicoli senza patente. I fatti si sono svolti in occasioni distinte, e uno ha visto protagonista un uomo che circolava alla guida del ciclomotore con una targa posticcia di cartone ed è stato sanzionato anche per guida con veicolo non targato e non assicurato.

In via Fratelli Cervi, invece, un uomo che sulle prime ha esibito una patente di guida estera ricoosciuta come non genuina. E' stato quindi denunciato per il reato di falso in certificazione amministrativa oltre che sanzionato per la guida senza patente.

Intanto, nella zona sud della città, ancora un uomo si trovava ugualmente senza titolo per guidare e la polizia municipale l'ha individuato. E' risultato essere già stato multato per lo stesso fatto e, in quanto recidivo, è stato denunciato all'autorità giudiziaria. Per il suo veicolo è scattato il sequestro.