Cronaca

Sgomberata la palazzina della Croce Rossa

Un elicottero e 60 operatori delle forze dell'ordine hanno liberato lo stabile dismesso dove, da mesi, varie persone vivevano abusivamente

L'operazione è stata monitorata dall'alto tramite l'elicottero

L'elicottero del reparto volo e 60 operatori delle forze dell'ordine stamani hanno avviato lo sgombero dell'immobile dismesso di proprietà della Croce Rossa in via del Poggio Secco, dove da alcuni mesi varie persone avevano trovato abusivamente alloggio.

Il complesso comprende la palazzina e un'area verde dove sono state identificate 16 persone, tutte denunciate per invasione di terreni ed edifici, 3 per inottemperanza alla misura del foglio di vio obbligatorio del questore di Prato, uno per inotttemperanza all’ordine del questore di abbandonare il territorio nazionale.

Il provvedimento, spiega la nota di questura, si era reso necessario per via delle ricadute sulla sicurezza percepita dai residenti. Alcuni tra gli occupanti, spiega ancora la questura di Prato, sarebbero persone con pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio e la persona, rienute responsabili negli ultimi mesi di episodi delittuosi commessi in centro lungo il Bisenzio.

Gli identificati sono stati accompagnati in questura. La proprietà ha iniziato i lavori di messa in sicurezza dell’area sotto la vigilanza delle forze di polizia intente a prevenire ed impedire eventuali tentativi di altri accessi indebiti.