Cronaca

La droga nascosta dietro le foto di famiglia

C'erano vari etti di shaboo nelle cornici portafoto con tanto di ritratti all'interno. Gli stupefacenti destinati ai giocatori delle sale giochi

La droga e i materiali sequestrati

Aveva nascosto la droga dietro le foto di famiglia, 400 grammi di shaboo nelle cornici portafoto con tanto di ritratti all'interno, ritenuti destinati ai giocatori delle sale giochi pratesi da smerciare tramite la rete di taxi abusivi: a scoprirlo sono stati i carabinieri del reparto operativo nucleo investigativo del comando provinciale di Prato che ieri hanno arrestato un 46enne di origini orientali con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Si tratta di una persona irregolare sul territorio italiano al cui domicilio ieri intorno alle 13 si sono recati i militari. E' qui che sono stati rinvenuti 400 grammi di shaboo suddivisi in 3 buste rettangolari nascoste in 3 cornici portafotografie con tanto di foto inserita all'interno, e una bilancina elettronica di precisione.

Il tutto è stato sequestrato, repertato e depositato presso l’ufficio corpi di reato del tribunale. Il valore della droga è stimato in 36.000 euro. L’arrestato è stato condotto in carcere. Dai pedinamenti effettuati, spiegano i carabinieri in una nota, è ritenuto che le dosi di stupefacente fossero destinate ai giocatori delle sale Vlt di tutta Prato. Anche il 46enne per gli spostamenti avrebbe utilizzato il sistema d’auto di piazza abusivo, avendo cura di non usare mai sempre lo stesso taxi. Sono in corso accertamenti finalizzati ad individuare i canali per l’approvvigionamento della droga.

[extra(0)]