Cronaca

Ruba nel camper e minaccia gli agenti con un sasso

La donna è stata fermata dalla polizia mentre si stava allontanando dal luogo del furto in sella a una bici e neutralizzata con lo spray urticante

 Si è introdotta furtivamente in un camper parcheggiato in via Ferraris forzando un finestrino e una volta dentro ha fatto man bassa di diversi oggetti.

Protagonista della vicenda, una donna di 37 anni, intercettata ieri sera dalla polizia in via del Lazzeretto, mentre cercava di allontanarsi in bicicletta dal luogo del furto.

Una volta fermata, la donna avrebbe assunto una condotta non collaborativa e aggressiva verso gli agenti, offendendoli ripetutamente e minacciandoli con un sasso raccolto in un selciato.

La polizia si è vista costretta a ricorrere allo spray al peperoncino in dotazione per farle posare la pietra di cui si era armata, che minacciava di lanciare verso di loro. 

La 37enne è stata trovata in possesso di alcuni oggetti di poco valore rubati nel camper, poi restituiti al proprietario del veicolo.

Condotta in questura, è stata denunciata in stato di libertà per i reati di furto aggravato, possesso di oggetti atti all’offesa, resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale.