Attualità

Sigilli a due affittacamere abusivi

Si tratta di appartamenti controllati dalla polizia municipale. I proprietari sono stati multati per 2000 euro e le abitazioni sequestrate

Sigilli a due appartamenti adibiti ad affittacamere abusivi. E' il risultato dei nuovi controlli della polizia municipale diretti a contrastare il fenomeno degli stabili utilizzati come stabile dimora da un imprecisato numero di persone, con gravi criticità di natura igienico-sanitaria e di sicurezza degli ambienti domestici. 

Gli agenti hanno posto sotto sequestro due abitazioni, una nella via Tevere e l'altra nella via Filzi, entrambe concesse regolarmente in locazione a cittadini cinesi.

Nell'abitazione di via Tevere gli agenti hanno accertato che l'abitazione, un terra-tetto, veniva utilizzata e adibita ad attività abusiva di affittacamere, con cessione di posti letto a propri connazionali. In questo caso l'attività abusiva veniva esercitata nella rimessa posta nel resede tergale: la titolare del contratto d'affitto, proprietaria di una confezione ubicata sempre nella via Tevere, esercitava l'attività abusiva fornendo alloggio ai propri operai. 

La polizia municipale, congiuntamente al personale della questura, è poi intervenuta in via Filzi, dove all'interno di un terra-tetto, è stata accertata l'attività di affittacamere abusivo. In questo caso l'attività veniva esercitata mediante la collocazione di posti letto in soffitta e per mezzo di divisori di alcune stanze, ricavate con cartoni e pannelli di legno. Sono state controllate tutte le persone rintracciate all'interno delle strutture, risultando tutte regolari sul territorio nazionale.

Gli agenti hanno contestato l'esercizio abusivo di affittacamere, con relativa sanzione da 2000 euro ad ogni gestore di attività. Le abitazioni sono state sottoposte a sequestro amministrativo.