Attualità

Sindaco in quarantena e assessori positivi a Covid

Il primo cittadino è in isolamento da Natale dopo avere avuto contatti con una persona infetta. Gli assessori invece sono stati contagiati

Matteo Biffoni

Sindaco Matteo Biffoni in quarantena e due assessori, Barberis e Squittieri, in isolamento perché risultati positivi a Covid-19. Il virus entra in giunta e costringe il primo cittadino ad annullare gli appuntamenti in presenza.

Biffoni si era prudenzialmente messo in isolamento già da Natale per il sospetto di essere entrato in contatto con una persona contagiata, dubbio poi rivelatosi fondato a seguito del tempone.

Positivi sono invece gli assessori Valerio Barberis e Benedetta Squittieri che, fa sapere il Comune di Prato in una nota, "essendo vaccinati stanno comunque bene". Il sindaco e gli assessori fanno sapere di essere al lavoro in remoto.

"Fortunatamente siamo tutti vaccinati, compresi i bambini, e stiamo bene - spiega il sindaco Biffoni, che lancia un appello -: fate prima possibile la terza dose e vaccinate i bambini, è fondamentale. Credo che per chi ha copertura vaccinale completa si possa rivedere il periodo di quarantena, differenziando i provvedimenti per i non vaccinati".